aiuto gioco nn parte

• 47 Risposte
  • 6368 Visite

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #20 il: 11 Febbraio 2018, 08:37:08 »
non è assolutamente vero un mese fa sono andato con un amico che ha acquistato un pc per il figlio da mediaworld e lo abbiamo richiesto senza sistema operativo in quanto il figlio per necessità sue deve installarsi linux (mi pare) e il giorno dopo è andato a ritirarselo senza s.o. fa parte di un mio diritto io compro il computer. e questo è un fatto. tutti i consigli su aggiornamenti, smanettamenti, driver, cpu dimezzata programmi installati sono già stati dati e pare non abbiano sortito nessun effetto. certo che fino a quando come pecoroni accetteremo tutto quello che ci viene imposto accetteremo supinamente tutte le fregature che giornalmente ci propinano. Black il forum è anche questo!!
Veritas Temporis Filia Est

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2018, 10:24:43 »
Perché non riporti il modello del tuo notebook magari dalle caratteristiche si può capire se qualcosa lo blocca come dice BlackDragon.
Per esperienza su un notebook hp con dopiacere gpu (scheda video) prima di far girare il gioco ho dovuto settare  tutto nonostante fosse un i7 con gpu dedicata da 2gb il sistema riconosceva quella integrata e il gioco non partiva. Ed era con s.o win 7.  Ho windows 10 da 3 anni e gira una meraviglia senza darmi nessun problema con i giochi nonostante i suoi continui aggiornamenti.

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2018, 11:01:11 »
allora, im
l modello è::
asus F541NC GQ091T

Offline Ferretto87

• *
  • Ortolano
  • *
    • Claas
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2018, 13:46:51 »
Ciao.

I processori con win.10 possono avere funzioni bloccate.

Esegui con cpu-z una valutazione del processore,guarda quanti core e threads hai attivi.

Il tuo processore ha 4 core e 4 threads ma dal log non sembra sia così.

Quindi primo passo è confermare questa valutazione in quanto il log del gioco mostra una inadeguata potenza di calcolo.

(allegata immagine mia per farti capire cosa devi guardare)

Se quindi hai attivi solo 2 threads ci sono vari metodi per fixare il problema.

-Dal bios: Andando a settare i parametri di OC direttamente dalla MB
-Tramite "unparking core" programma che permette a tutti i core di non essere a riposo (settaggio sbagliato di win.10)
-MsConfig: Dando e impostando il numero di core attivi.

Diciamo che la configurazione non è proprio il top.
4 Gb di ram + scheda da 1GB ddr3
Ad oggi per giocare conta APC (potenza di calcolo) GHZ
Come vedi il log riconosce sempre il processore partendo dal minimo e non dalla frequenza attuale. (1.1 GHZ) che praticamente è 0 per giocare.
Il mio consiglio è quello di cercare i corretti parametri del processore.
Ad una frequenza così bassa e con solo 3 core fisici per l'utente il pc fa fatica.

Riscontri problemi di avvio in altri giochi?
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2018, 13:48:55 da Ferretto87 »
Ferraccio87

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #24 il: 11 Febbraio 2018, 13:54:07 »
ecco una risposta consapevole delle problematiche anche legate al s.o.

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2018, 15:37:06 »
Sì ok, ma meglio andare per gradi...
Prima di toccare i file di sistema di Windows o le configurazioni del BIOS (rischiando di fare danni seri se non si sa cosa toccare e come)... non ci ha ancora detto se molto semplicemente ci ha provato a reinstallare il gioco con una installazione pulita...  :-[

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2018, 18:56:14 »
Questo il tuo notebook.
Occhio che il gioco parta con la scheda video dedicata e non con quella integrata come ti dicevo.

Processore
Processore: Intel Pentium
Sigla processore: N4200
Velocità della clock (GHz): 1,1
Max Turbo Frequency (GHz): 2,5
Cache di secondo livello (MB): 2
Memoria Ram
RAM: 4 GB
Tipo di RAM: DDR4
Ram Massima Supportata: 8 GB
Numero slot RAM totali: 1
Hard Disk
HDD: 500 GB
Tipo di Hard Disk: HDD
Scheda grafica
Grafica: nVidia graphics
Modello grafica: GeForce GT 810M
Memoria Scheda grafica (MB): 2048
Altre caratteristiche scheda grafica: Dedicata; DDR3; HDMI, VGA (D-Sub)
Sistema operativo
Sistema operativo: Windows 10 Home (64bit)
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2018, 21:02:36 da Peppe978 »

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2018, 21:52:47 »
per motivi di lavoro oggi non ho fatto in tempo a fare tutte queste prove ke mi state dicendo...domani in giornata proverò e vi farò sapere  :) :) :) :) :) :) :)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2018, 07:39:22 »
se quel portatile ha le caratteristiche che risultano da una ricerca fatta inserendo il modello sarà molto molto difficile che il gioco funzioni

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2018, 21:25:40 »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #30 il: 12 Febbraio 2018, 21:49:27 »
1.1 ghz non soddisfa i requisiti minimi

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #31 il: 12 Febbraio 2018, 21:57:48 »
Si xo il processore se nn sbaglio sta lavorando quasi a 2,4ghz come si vede dal core speed

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #32 il: 13 Febbraio 2018, 00:50:35 »
Ripeto, qualora avessi 2 schede video di cui 1 integrata e 2 dedicata accertati che sia impostato lo switch al momento di avvio del gioco. Su alcuni notebook si può impostare in automatico dal bios e in base alle richieste parte una o l'altra scheda video in altri notebook il passaggio va fatto manualmente.

Offline Ferretto87

• *
  • Ortolano
  • *
    • Claas
« Risposta #33 il: 13 Febbraio 2018, 12:12:55 »
https://cdn.farmingsimulatoritalia.com/static/images/8ce33f8896105b07dd3caf85a8087b63.jpeg[/img]]
Questo è il processore..

Ciao,grazie per le info a riguardo.

Senti il discorso è molto semplice,hai preso il pc per lavoro o per il gioco?

Perchè se hai preso un pc per lavoro,diciamo va anche bene,quel processore mette a disposizione in un "TDP" molto limitato una buona facilità di calcolo,quindi veloce per processi quali lavoro/copia/modifica/scrittura,quindi poco consumo e diciamo una buona ottimizzazione.

Il pc in questione per i giochi è praticamente inesistente:

-Un processore con 2 MB di cache non ha spazio sufficiente per andare a sostenere le funzioni di lettura in avvio del gioco.
-La scheda video non risulta particolari problemi,anche perchè se ti avesse settato quella interna i settaggi sarebbero stati a tutto a minimo e con una grafica veramente basica.
-Ad oggi la ram richiesta per FS17 va dagli 8GB di sù
-Se vuoi un consiglio,cerca di essere ben chiaro quando fai un acquisto,il pc serve per lavorare o giocare,se vuoi farli entrambi non comprare un portatile.
-E' abbastanza scandaloso ad oggi trovare ancora pc del genere (ma non perchè lo hai preso tu) perchè sono un pò truffette.
-Non si può andar a dire "ci puoi giocare con questo" perchè tu con questo pc non accendi neanche FS17 e se ci dovessi caricare GTA ti si brucia completamente.

Se devi lavorarci tienilo,se hai da fare cose non troppo stressanti anche,ma se vuoi giocare,con una buona esperienza e con un certo livello di margine video,non hai preso il pc giusto.

Ad oggi per giocare in generale almeno I5 con 8GB di RAM (DDR4 Preferibilmente) e una SCHEDA VIDEO DA ALMENO 2GB DDR5

Il resto poi viene anche apparte.

Con con un processore di 3 generazione che neanche arriva a 4 core fisici perchè sono 3+1 per il Kernel,non vai da nessuna parte.

E un mio consiglio è quello di non smanettare troppo,fidati che ogni volta che provi ad avviare il gioco il pc scalda e neanche poco. Quindi è bene non fare troppi tentativi

Ferraccio87

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #34 il: 14 Febbraio 2018, 20:49:42 »
X favore mi date un consiglio???ho la possibilità di cambiare il pc cioè Asus con processore Intel N4200 con un Acer i3 6006u..a parità di prezzo..ke ne dite??? O è meglio ormai spendere qualche 100€ in più x prendere in i5????

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #35 il: 14 Febbraio 2018, 21:19:24 »
come ti è già stato ampiamente spiegato da ferretto e da altri, dipende cosa devi fare con il pc. se per prevalente uso lavoro, internet e giochi non impegnativi va bene anche un I3 ma il discorso del processore è solo uno dei fattori se abbiamo un processore potente e tutto il resto non all'altezza del processore casca tutto il palco. ora spera di non scatenare le ire di coloro che hanno i portatili. questi ultimi non sono nati per il gaming ma per necessità di lavoro di chi viaggia e ha la necessità di avere il pc con se. i portatili a meno di spendere cifre esorbitanti con le quali ti fai assemblare un pc bomba si ha a che fare sempre con spazi ridotti, surriscaldamenti, poco pratici se si vuole cambiare una scheda, ecc. ecc. con quello che spenderesti per un portatile di fascia medio-alta. diciamo un I5 scheda video da 2gb 8gb di ram ti assembli un fisso con un I7 e forse ti avanzano anche i soldi per una pizza e avresti un signor pc questa è la mia opinione

Offline Ferretto87

• *
  • Ortolano
  • *
    • Claas
« Risposta #36 il: 14 Febbraio 2018, 23:39:47 »
X favore mi date un consiglio???ho la possibilità di cambiare il pc cioè Asus con processore Intel N4200 con un Acer i3 6006u..a parità di prezzo..ke ne dite??? O è meglio ormai spendere qualche 100€ in più x prendere in i5????

Ciao,spero intanto di esserti stato utile.

Se rispondi alla mia domanda posso darti un opinione giusta ed onesta,Miki ha detto il vero..i portatili,come dal nome..sono pc fatti non per l'uso gaming,ma per la lavorazione (detti anche Work Station) Si notano tutta via pc da gaming,con un portatile da 2000£ ovviamente si ottengono prestazioni..però rimangono sempre portatili,quindi come detto già da Miki..poco spazio..più surriscaldamento e minore praticità.

La mia domanda è? Che devi farci con il pc? vuoi giocare?

Bene se vuoi giocare cambia strada..non ti conviene spendere 2000£ per un pc da "gaming portatile" perché?
Molto semplice..con 2000£ euro ti fai un fisso molto più potente e bello di un semplice notebook con i led e una 1060 rimpicciolita.

In oltre c'è da dire che per il prezzo che lo hai pagato..visto quanto costa..sei stato un po truffato.

Il mio consiglio è quello di scegliere una categoria..perché da quel che ho capito ti interessa fare entrambe le cose..con un pc solo..però se vai sul portatile prendi un MSI..spendi 1500£ fai cosa vuoi e hai un esperienza di gioco soddisfacente..io uso il pc per lavoro..quindi si parla di rendering e cose pesanti..monto un processore da 1000£ perché devo lavorare..2 schede video Quadro perché servono per lavoro..non è semplice..è chiaro che con un pc come il mio ci si fa cosa si vuole,però non è nato per il gaming..capisci cosa intendo? se mi rispondi io sono più che disponibile,insieme agli altri..che hanno fatto comunque giuste osservazioni,nel darti una mano e un buon consiglio.

Spero di esserti stato d'aiuto!
Ferraccio87

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #37 il: 15 Febbraio 2018, 07:41:23 »
Grazie x la disponibilità, comunque no, vorrei restare sul portatile sinceramente xke ogni tanto mi serve per piccolezze anche fuori casa...comunque nn voglio un pc gaming xke nn sono un giocatore accanito...vorrei giocarci ogni tanto, con giochi tipo Farming e cose simili, nn con giochi molto pesanti...

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #38 il: 15 Febbraio 2018, 07:44:29 »
Comunque ormai ke ho fatto l’errore di prendere quel pc, dato ke ho la possibilità di restituirlo, mi conviene aggiungere qualche 100€ e prendere un i5 8gb 2gb di video.. giusto???senza cambiarlo a parità di prezzo con un i3..

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #39 il: 15 Febbraio 2018, 11:06:39 »
Io credo di aver capito quello che intendi. Per mia esperienza personale ti posso confermare i pareri già espressi da miki e ferretto. Io ho sia un portatile msi con i7 7600 e gtx970 da 3g e sui giochi posso solo dirti che va alla grande assolutamente non vero il surriscaldamento la prima volta che ho sentito davvero soffiare la ventola è stata in agosto con parecchia roba in esecuzione tra cui farming maya blender photoshop ge e altre piccolezze . Però chiaramente non è un notebook da 400/500 euro ma si sale di molto. Esistono Msi Leopardi in configurazione gaming anche economici ma non stai sotto i 700/800 euro. Desktop comprati i pezzi e assemblato speso circa 1000 con un i7 7700 e una gtx1050 con 32gb ram giochi e fai ciò che vuoi.

Per tagliare la testa al toro... dato che hai possibilità di restituirlo... fai così..

1. In base al tuo budget segnati i modelli che potresti acquistare
2. Scrivili qui in risposta

Daremo un occhiata e una nostra opinione.

Per quanto riguarda il dare consigli.. mi limiterei a dire quale è meglio tra i segnalati, ed eviterei di riportare paragoni con pc fuori budget anche perché già abbiamo espresso una linea di pensiero abbastanza chiara.