aiuto gioco nn parte

• 47 Risposte
  • 6370 Visite

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« il: 03 Febbraio 2018, 12:12:03 »
ciao,ho comprato il gioco su steam, ma quando vado ad aprire il gioco mi esce giants engime 7.0.0 ha smesso fi funzionare...ki mi può aiutare???
GIANTS Engine Runtime 7.0.0 (15681) 64bit (Build Date: Dec  7 2017)
Copyright (c) 2008-2017, GIANTS Software GmbH (giants-software.com), All Rights Reserved.
Copyright (c) 2003-2017, Christian Ammann and Stefan Geiger, All Rights Reserved.
Application: FarmingSimulator2017
Main System
  CPU: Intel(R) Pentium(R) CPU N4200 @ 1.10GHz
  Memory: 3959 MB
Physics System
  Version: 5.9.5
  Thread(s): 2
Input System
  Keyboard enabled
  Mouse enabled
  Gamepad/Joystick enabled
  Force Feedback disabled
Audio System
  Driver: OpenAL
  Version: 1.1
  Device: Generic Software
Render System
  Driver: Direct 3D 11
  Card Vendor: NVIDIA Corporation
  Renderer: NVIDIA GeForce 810M
  Version: 21.20.16.4534 (7.10.2016)
  Revision: 161
  Feature level: DirectX 11 ON
Info: Effective window resolution 1280 x 720
Started 2 threads for threadpool 'Render threadpool'
Hardware Profile
  Level: Medium (auto)
  View Distance Factor: 1.000000
  Shadow Quality: 1.000000 Size: 2048 Filter-Size: 4
  Shader Quality: 1
  Skip Mipmaps: 1
  LOD Distance Factor: 1.000000
  Terrain LOD Distance Factor: 1.000000
  Terrain Normal Mapping: Yes
  Foliage View Distance Factor: 1.000000
  Max dynamic foliage View Distance Factor: 1.000000
  Foliage Density: 0.500000
  Volume Mesh Tessellation Factor: 1.000000
  Tyre Tracks Segments Factor: 1.000000
  Max. Number of Shadow Lights: 1
  Max. Number of Lights: 512
  Max. Number of Lights Per Cluster: 32
  MSAA: 0
Farming Simulator 17 (Steam)
  Version: 1.5.3.1 b1848
  Available Languages: en de jp pl cz fr es ru it pt hu nl cs ct br tr ro kr
  Language: it
  Time: 2018-02-03 12:02:34

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2018, 14:51:00 »
il post va postato tutto altrimenti da dove si ricavano eventuali errori? comunque quel tipo di messaggio appare di solito quando è presente nel gioco o in qualche mappa o mod file,scripts, mod, non compatibili con la versione dell'engine del gioco, non è il classico errore della mod che non funziona
Veritas Temporis Filia Est

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2018, 16:08:59 »
quello è tuttoil log ke ho copiato nella cartella mygame..
cosa può essere???il gioco lho comprato oggi su steam,lho installato e quando vado ad avviare al caricamento mi da quell errore..
lho provato nell altro pc meno potente è piu vecchio ke ho,e con il sistema operativo windows 7 e la il gioco funziona

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2018, 16:35:55 »
riposto il log
[spoiler][/GIANTS Engine Runtime 7.0.0 (15681) 64bit (Build Date: Dec  7 2017)
Copyright (c) 2008-2017, GIANTS Software GmbH (giants-software.com), All Rights Reserved.
Copyright (c) 2003-2017, Christian Ammann and Stefan Geiger, All Rights Reserved.
Application: FarmingSimulator2017
Main System
  Memory: 3959 MB
Physics System
  Version: 5.9.5
  Thread(s): 2
Input System
  Keyboard enabled
  Mouse enabled
  Gamepad/Joystick enabled
  Force Feedback disabled
Audio System
  Driver: OpenAL
  Version: 1.1
  Device: Generic Software
Render System
  Driver: Direct 3D 11
  Card Vendor: NVIDIA Corporation
  Renderer: NVIDIA GeForce 810M
  Version: 21.20.16.4534 (7.10.2016)
  Revision: 161
  Feature level: DirectX 11 ON
Info: Effective window resolution 1280 x 720
Started 2 threads for threadpool 'Render threadpool'
Hardware Profile
  Level: Medium (auto)
  View Distance Factor: 1.000000
  Shadow Quality: 1.000000 Size: 2048 Filter-Size: 4
  Shader Quality: 1
  Skip Mipmaps: 1
  LOD Distance Factor: 1.000000
  Terrain LOD Distance Factor: 1.000000
  Terrain Normal Mapping: Yes
  Foliage View Distance Factor: 1.000000
  Max dynamic foliage View Distance Factor: 1.000000
  Foliage Density: 0.500000
  Volume Mesh Tessellation Factor: 1.000000
  Tyre Tracks Segments Factor: 1.000000
  Max. Number of Shadow Lights: 1
  Max. Number of Lights: 512
  Max. Number of Lights Per Cluster: 32
  MSAA: 0
Farming Simulator 17 (Steam)
  Version: 1.5.3.1 b1848
  Available Languages: en de jp pl cz fr es ru it pt hu nl cs ct br tr ro kr
  Language: it
  Time: 2018-02-03 16:31:26
  Register configuration 'inputAttacherJoint'
  Register configuration 'attacherJoint'
  Register configuration 'frontloader'
  Register configuration 'motor'
  Register configuration 'baseColor'
  Register configuration 'wheel'
  Register configuration 'rimColor'
  Register configuration 'design'
  Register configuration 'designColor'
  Register configuration 'vehicleType'
Game vehicle types loaded
spoiler]

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2018, 18:21:03 »
da quel log non si ricava niente, errori non ne riporta perchè non riesce neanche a far partire il gioco. restando nel campo delle ipotesi c'è qualcosa che non fa partire l'eseguibile, prova ad avviarlo come amministratore, poi quando esce quel messaggio c'è la possibilità di visualizzare le cause o quantomeno i blocchi coinvolti nel problema, sono in linguaggio esadecimale però in mezzo a volte si individua una parte del problema. ovviamente stiamo parlando di un gioco originale vero? se così non è ecco la causa del problema, se il gioco con win7 funziona vuol dire che il tuo s.o. win10 non ha le runtime per far partire il gioco. rileggendo il tuo post, come fai ad installare il gioco su un altro PC?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2018, 18:28:09 da miki1948 »

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2018, 18:54:20 »
lho installato x prova sull altro pc dall account steam ke ho...ormai il gioco ce lho in libreria steam;basta ke entro con il mio profilo mi fa giocare...cmq il gioco lho comprato stamattina su steam direttamente la versione platium a 34,99euro...
se cambio sistema operativo dici ke funziona???
grazie della disponibilà cmq

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2018, 20:21:27 »
chiariamo, non era un'accusa soltanto una delle possibili cause. devi verificare quali sono file runtime librerie DLL mancanti in win10 so che all'uscita di win10 molti ebbero gli stessi problemi che risolsero installando non so bene cosa nel s.o. io ho win7 ultimate e non lo cambierò neanche se uscisse win20, mia personale considerazione. proverò a fare una ricerca
verifica qui, il forum di steam discussione su problemi analoghi ai tuoi
https://steamcommunity.com/app/447020/discussions/0/312265589446132293/
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2018, 20:31:03 da miki1948 »

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2018, 21:15:20 »
per risolvere il problema mi sa ke mi faccio installare anche io windows 7 ke con quel sistema nn ho avuto mai problemi e mi sono trovato sempre bene

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2018, 21:26:55 »
io l'ho sempre sostenuto windws 7 è il miglior sistema mai sfornato da zio bill, lo zio bill per non smentirsi, alterna delle grandiose porcherie, chi smanetta con il pc dal 1987 le ha viste passare tutte, fare l'elenco sarebbe lungo diciamo che dopo un buon XP ha regalato all'umanità una fra le ciofeche più ciofeche: VISTA!! poi finalmente è arrivato Win7, ma per non rompere la catena delle ciofeche è uscito la serie win 8, non contento ecco windows 10, nato con la pessima idea di far diventare i pc una specie di tablet avanzato. i veri grandi giocatori hanno tutti win 7 vedi forum su xplane, flightsimulator, arma3, ecc. ecc. ora sono sicuro che verranno fuori tutti quelli che hanno win10 a dire che è veloce, che funziona alla grande e che si trovano bene. il mondo è bello perchè è vario. comunque il problema si può risolvere anche su win10. per installare win7 lo acquisti inserisci il cd e lo installi

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2018, 16:33:22 »
Vai nelle impostazioni di Windows10 e fai un controllo degli aggiornamenti, se ve ne sono installali tutti
Se hai già Win10 aggiornato e comunque non funziona, prova a disinstallarlo del tutto e ad installarlo nuovamente
Controlla anche di avere i driver della scheda video e audio (della scheda madre se la scheda video è integrata) aggiornati

Non vorrei andare OT ma dato il caso spezzo una lancia...
Windows 7 è un eccellente sistema operativo, ma purtroppo ha fatto il suo tempo e più andiamo avanti più diventa obsoleto, come Windows XP... è stato un OS stupendo ma ora è decisamente obsoleto.
Windows 10 era partito un po' male, ma ora con gli aggiornamenti hanno corretto e aggiunto una miriade di cose, alcuni hanno ancora problemi (il più delle volte a causa di hardware con ormai qualche anno e non ben compatibili), ma nel complesso è un buon sistema, molto più veloce e snello di Win7.

Dubito fortemente che il problema siano cose mancanti in Win10, è più probabile che l'installazione non sia stata eseguita correttamente.

Offline Ferretto87

• *
  • Ortolano
  • *
    • Claas
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2018, 16:40:02 »
Requisiti minimi:
CPU:   2.0 GHz Intel or equivalent AMD dual-core processor

I tuoi:

Ecco perché il gioco non va
Ferraccio87

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2018, 17:05:41 »
Intel(R) Pentium(R) CPU N4200 @ 1.10GHz

*numero core 4

*frequenza minima 1.10Ghz massima 2.50Ghz

* specifiche del prodotto dal sito intel

Offline Ferretto87

• *
  • Ortolano
  • *
    • Claas
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2018, 17:10:39 »
Intel(R) Pentium(R) CPU N4200 @ 1.10GHz

*numero core 4

*frequenza minima 1.10Ghz massima 2.50Ghz

* specifiche del prodotto dal sito intel

4 Core
4 Thread

Numero di Thread attivi: 2

Thread(s): 2 (dal log)

Evidentemente c'è qualche impostazione che riduce il processore

Ho controllato anche io.
Ferraccio87

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2018, 20:41:42 »
windows 7 sarà anche vecchio, ma non sempre il nuovo è meglio del vecchio.
statistiche e sondaggio su steam, da ottobre 2017 a dicembre 2017 il 20% dei Gamers è ritornato a windows 7 stanchi dei malfunzionamenti di win10 che andrà bene per certi usi ma non per i giochi, il modding. oltre al fatto che non sei più padrone del PC e del sistema operativo, perennemente collegato a Microsoft, al suo store di cazzate e tante altre cose che rasentano una violazione alla privacy accompagnati per mani da Cortana

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2018, 20:44:18 »
mi sembra molto strano ke un processore con 4 core e una frequenza massima di 2.5ghz nn fa girare questo gioco.quando nel pc fisso ke ho gioco a farming con un processore intel pentium e 2180 2.00ghz, nn gioco benissimo xo ci gioco..(S.O. windosw 7)
il problema secondo me sta nel sistema operativo cioè win 10 ke sicuramente mi manca qualche dll...xo nn riesco a capire quale..

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2018, 21:00:15 »
non vorrei essere ripetitivo e petulante circa win10. questo sistema con determinate configurazioni hardware può creare problemi, quali? bisognerebbe avere il computer per verificare i motivi. se la steam in una sua dichiarazione dice che il 20% dei gamer che utilizzano la loro piattaforma fra ottobre e dicembre sono ritornati a windows 7 probabilmente questo 20% aveva problemi che non sono riusciti a risolvere. tenta di contattare microsoft nel loro sito. siccome win10 installa automaticamente anche contro il volere del legittimo proprietario del computer tutti gli aggiornamenti che escono c'è da pensare che neanche con tutti gli aggiornamenti funziona. ripeto solo con il pc sottomano si può capire i motivi scrivendo sul forum dubito che risolviamo la cosa. esce qualche messaggio in fase di avvio?

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2018, 21:14:03 »
premetto ke ho acquistato il notebook circa 15 giorni fa,uscito gia con win10,contatto asus x chiedere se posso cambiare s.o. e mi hanno risposto di no, ke se manometto il sistema nn mi vale piu la garanzia in caso si guasti...quindi mi tocca restare con win 10..il pc è tutto aggiornato xke come detto lho comprato da poco, quindi l unica cosa ke mi rimane è contattare la microsoft

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2018, 21:26:51 »
io ricontatterei l'asus dicendogli che io ho acquistato il computer, la garanzia vale sull'hardware che è costruttore asus, il sistema operativo è un'altra cosa che esula dal computer anche perchè se io acquisto un computer e mi serve installare un altro sistema operativo per mie necessità di lavoro o anche di svago all'asus che gliene frega, che centra con la garanzia, un cliente non è neanche più padrone di installarsi il sistema operativo che gli piace? qui siamo arrivati ad un sistema mafioso mondiale dove microsoft impone tutto quello che vuole con i miei soldi. ma vaffa..... asus, microsoft ecc. ecco alcuni motivi che mi hanno indotto da oltre 20 anni ad auto assemblarmi il mio pc con quello che voglio io e non con quello che vogliono i comandanti della terra. scusate per lo sfogo ma queste cose mi fanno girare le pale eoliche
leggere sentenza della cassazione:
Chi acquista un computer con un sistema operativo integrato e decide di non accettare la licenza d’uso del programma può richiedere il rimborso delle spese pari al valore del software. A stabilirlo è stata la Corte di Cassazione, che si è espressa dopo la denuncia presentata da un consumatore fiorentino contro la Hewlett-Packard e gli ha riconosciuto il diritto a vedersi restituire 140 euro, valore stimato del programma Microsoft pre-installato nel suo pc. L’azienda produttrice dell’hardware, Hp appunto, aveva negato il rimborso sostenendo che la vendita del computer prevedeva l’acquisto di tutto il “pacchetto”. Le motivazioni del marchio americano, però, sono state smentite dai giudici della Suprema Corte: “Vendere un computer con sistema operativo nel pacchetto – spiega la sentenza – risponderebbe a una politica commerciale finalizzata alla diffusione forzata di quest’ultimo nella grande distribuzione dell’hardware”. Tradotto: non si può obbligare l’acquirente di un computer ad acquistare un software che non sia legato ad esso “per esigenze tecnologiche, bensì per fini di tipo commerciale“. La sentenza rompe un sistema che gli stessi giudici definiscono organizzato in maniera “tendenzialmente monopolistica”. 

La decisione dei giudici potrebbe aprire la strada a una rivoluzione sul mercato dei personal computer. Mettendo a rischio la leadership di Microsoft, che in Italia offre sistemi operativi preinstallati sui pc. Da oggi, infatti, i clienti possono decidere di acquistare un computer, rifiutare l’uso del sistema operativo, non pagandolo, e installarne un altro. Non per niente l’associazione dei consumatori Aduc, che ha promosso la causa pilota, ha auspicato “una valanga di ricorsi che potrebbero essere accolti dai venditori di pc anche dopo la prima raccomandata in cui si intima il rimborso e, nel caso ciò non dovesse accadere, l’eventuale iter giudiziario che consigliamo sarebbe più facile”.

L’Aduc aveva fatto ricorso in materia davanti a un giudice di pace già nel 2005, ottenendo una sentenza favorevole nel 2007. Poi, ricorda l’associazione in una nota, “Microsoft aveva impugnato la sentenza in Appello, e nel 2010 la ragione ci era stata ancora riconosciuta; nel frattempo avevamo fatto ricorso anche all’Antitrust, che, anch’essa, aveva riconosciuto le nostre ragioni come valide”.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2018, 21:35:52 da miki1948 »

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2018, 21:41:38 »
ho fatto solo l errore di comprare un pc con il sistema preinstallato.... :mad:
cmq tornando al gioco vedrò come posso risolvere per giocare :D sempre se ci riesco

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2018, 22:39:22 »
Secondo me state facendo castelli in aria per nulla e state decisamente andando OT....... prima di intentare causa a Microsoft ed a Asus  ::) ... a disinstallarlo (FS17) , riavvio PC, e ad installarlo nuovamente ci hai provato???

Essendo un notebook, hai qualche software di quelli preinstallati di fabbrica che per risparmiare consumo energetico ti limitano le prestazioni?
Dal LOG in pratica è come se avessi la CPU dimezzata, che funziona a 2 core invece di 4, hai qualcosa che la limita

Hai controllato di avere tutti i driver aggiornati?

In Windows, qualunque esso sia, non esiste che spariscano da soli o non vengano installati dei file di sistema come le .dll
O in qualche occasione sei andato a pasticciare nelle cartelle o nel registro di Windows cancellando file, e potresti aver cancellato anche cose che non dovevi toccare, oppure il sistema operativo non centra nulla

Che io sappia nessun produttore vende notebook senza sistema operativo preinstallato, e tutti forniscono l'ultimo disponibile.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2018, 22:54:58 da - BlackDragon - »