Avvio impossibile

• 2 Risposte
  • 1765 Visite

Offline LucaMagnum

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 28 Gennaio 2018, 21:50:05 »
Ciao a tutti gli utenti

come ho scritto nel post di presentazione, sono collegato per supportare mio zio nella risoluzione del seguente problema: il gioco non si avvia più, nemmeno dopo ripetute reinstallazioni.

Premetto: io non ho la più pallida idea di come funzioni questo gioco; non ho idea di dove si salvino eventuali log di errore. Inoltre, visto che in rete si trovano diversi riferimenti alla versione STEAM, questo non lo è: DVD vecchia scuola -originale, ovviamente.

Il problema è "semplicemente" che il gioco non si avvia. Parte l'autorun, breve sfarfallio di scheda video che si assesta e ... fine.
No segnali, no messaggi, apparentemente nulla. Ho provato con il gioco installato così come da DVD, ma anche dopo aver installato la patch 1.5.3.
Sul PC non è cambiato nulla tra prima e dopo il manifestarsi del problema (ca. 3-4 giorni fa).

Grazie a chiunque possa darmi supporto.

Edit.... Ho letto dove si trova il Log

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2018, 22:09:53 da LucaMagnum »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2018, 07:38:08 »
non è il gioco il problema ma la configurazione del computer, il software di gestione della scheda video non è in grado di generare le applicazioni in D3D 11 per cui prima cosa aggiornare le runtime installando quelle presenti nel DVD. questo errore di solito si presenta chi ha gli aggiornamenti automatici attivati per cui ogni volta che automaticamente arrivano aggiornamenti questi cambiano sotituiscono parti delle chiavi del registro, librerie DLL ecc. ecc. per cui il gioco non trova più i suoi riferimenti. cosa fare in questo caso?. bella domanda! prima di tutto disabilitare gli aggiornamenti automatici per il futuro, tentare con un punto di ripristino ad una data quando il gioco funzionava, eliminare i driver della scheda video e reinstallarli con una installazione pulita, reinstallare directX presenti nel DVD del gioco o nella cartella dove installa il gioco. se tutto questo non dovesse sortire nessun effetto positivo, un bel FORMAT reinstallazione del sistema operativo, insomma partire con un sistema operativo pulito, reinstallare ovviamente tutti i driver necessari e disabilitate tutti gli inutili servizi presenti in msconfig.exe che oltre ad essere inutili, ciucciatori di risorse provocano anche danni
Veritas Temporis Filia Est

Offline LucaMagnum

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2018, 07:35:19 »
Grazie mille. Provo.