MAPPA COLLINE ITALIANE

• 36 Risposte
  • 8838 Visite

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« il: 26 Gennaio 2018, 17:14:01 »
Salve, come avevo anticipato prima delle feste di Natale circa una piccola mappa basata esclusivamente sull'attività agricola ha avuto un paio di mesi di stop dovuti ad impegni vari e anche ad un momento di stacco da farming. Le feste sono finite da un pezzo, la pausa di riflessione anche e quindi ho deciso di riaprire il cantiere.
Vediamo quali caratteristiche principali avrà la mappa.
Mappa predisposta per la seasons con estensione a siepi e cespugli, fango dinamico
l'attività si baserà esclusivamente sulla coltivazione dei campi con colture standard, ho aggiunto un uliveto e un campo per la coltivazione dei pomodori. Non inserirò gli allevamenti e neanche segherie, creerò comunque una zona dove potrete tagliare un pò di alberi. volendo vi scaricate una delle tante segherie posizionabili, lascerò uno spazio adeguato e livellato vicino al bosco.
gli ulivi non avranno bisogno di niente, mentre per i pomodori avranno bisogno di acqua che porterete con una normale botte per acqua scaricandola lungo i filari, la pioggia ha effetto per la crescita i pomodori una volta raccolti andranno portati in azienda dove verranno confezionati in cassette di cartone per venderli ad un commerciante all'ingrosso come anche le olive. non vi saranno industrie.
la mappa ha una dimensione di circa il 50% di una standard, paesaggio molto collinare, spazi non all'americana per cui non armatevi di astronavi, nella dotazione di mezzi iniziali fornirò piccoli mezzi adatti alla mappa. la mappa ha la seasons ampliata anche a siepi e cespugli, erba ed erbacce tipo infestanti, altri tipi di arbusti inseriti non risentiranno delle stagioni, al momento. la mappa sarà molto curata dal punto di vista paesaggistico cercando di creare un territorio simile ai tanti borghi presenti lungo tutto l'arco appenninico.
La mappa dovrebbe essere in regola per poterla pubblicare su modhub giants con la speranza che la distribuiscano anche per le consolle. se non sforo con i Mb forse inserirò l'uva con relativo confezionamento come per i pomodori.
occorrerà inserire nella cartella delle mod alcuni scripts zip per il funzionamento degli ulivi e dei pomodori, comunque nel pacchetto mappa vi sarà tutto il necessario.
al momento vi posto le prime foto che ovviamente sono un pò spoglie di tutti gli aspetti decorativi, man mano che i lavori procederanno ne inserirò altre.
data prevista pubblicazione, metà febbraio, titolo della mappa provvisorio "Colline Italiane"
Accetto consigli anche per il titolo. non chiedetemi inserimenti di altre cose se non piccole cose

« Ultima modifica: 26 Gennaio 2018, 20:22:40 da miki1948 »
Veritas Temporis Filia Est

Offline yoyo66

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2018, 11:07:16 »
Miki una mappa stupenda un grande lavoro

Ma nel post leggevo che non ci sono animali puoi almeno aggiungere l'allevamento delle mucche

Non voglio dire che nella farm il lavoro manchi  ma se puoi Grazie

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2018, 12:04:45 »
ciao, questa mappa è nata con questa idea, solo agricoltura e credimi c'è tanto da fare, posso aggiungere cose che però non snaturano l'idea di questa mappa, altrimenti che differenza ci sarebbe da tutte le altre mappe? vi sono cose extra che vi porteranno via tempo e sicuramente sarà un diversivo dal portare da mangiare e da bere agli animali

Offline yoyo66

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2018, 23:42:07 »
Ciao Miki sicuramente  se lo dici tu sara da lavorare duramete anche senza animali perche nella mappa cè veramente tante culture.
Aspettiamo con ansia meta febbraio Buon Lavoro

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2018, 18:11:29 »
qualche altra foto, i lavori proseguono velocemente, ma vedo che non interessa quasi a nessuno, ma proseguo lo stesso

Offline FarmerBoy

• *
  • Apprendista
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2018, 20:33:26 »
COooomeeee?? Davvero la gente non si interessa a questo progetto?

Offline cowboy700

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2018, 20:53:51 »
non vedo l'ora
ottimo lavoro miki

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2018, 21:29:26 »
salve, qualche anno fa quando usciva una mappa era festa grande, ora in giro c'è di tutto e di più e fare qualcosa di diverso dal solito diventa difficile e poi può succedere che tanti snobbano le novità e non mi riferisco solo alla mappa, ma vedendo gli accessi e gli interventi...... comunque si va avanti dovrò farne 2 versioni una per pc e una per consolle che di diverso avranno solo il fatto che non vi saranno olive e pomodori nella versione consolle perchè vi sono scripts terzi non giants. vi terrò informati con altre foto man mano che sistemo le zone

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2018, 12:34:22 »
salve, qualche anno fa quando usciva una mappa era festa grande, ora in giro c'è di tutto e di più e fare qualcosa di diverso dal solito diventa difficile e poi può succedere che tanti snobbano le novità e non mi riferisco solo alla mappa, ma vedendo gli accessi e gli interventi...... comunque si va avanti dovrò farne 2 versioni una per pc e una per consolle che di diverso avranno solo il fatto che non vi saranno olive e pomodori nella versione consolle perchè vi sono scripts terzi non giants. vi terrò informati con altre foto man mano che sistemo le zone

Infatti su console sono molto severi...niente culture in più :(

Però avendo una console, spero di poterla gustare su Xbox One!
Mi farebbe molto piacere miki!!

Ci manca una mappa italiana fatta come si deve

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2018, 16:00:19 »
mah speriamo che la passino per le consolle, come scritto, non vi potranno essere colture aggiuntive, altrimenti proverò a vedere se trovo un programma di conversione PC consolle o un emulatore ma non vi prometto niente, prendetela solo come un'idea balzana

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2018, 16:09:18 da miki1948 »

Offline cowboy700

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2018, 21:06:34 »
sembra davvero ottima, ma l'idea iniziale di poterla giocare su pc poco potenti resta vero?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2018, 21:23:44 »
ciao, dipende sempre da quanto intasato è il PC io ho un fisso autocostruito che ha i suoi anni gioco con qualunque mappa in veryhigh 1360X768 con tutto attivato tranne  alcuni filtri che li tengo bassi tipo antialiasing. la mappa si presenta molto fluida, ho gestito alla meglio i clipdistance e le textures di più non posso fare ma non dovrebbero esserci problemi, queste sono le caratteristiche del mio pc
GIANTS Engine Runtime 7.0.0 (15681) 64bit (Build Date: Dec  7 2017)
Copyright (c) 2008-2017, GIANTS Software GmbH (giants-software.com), All Rights Reserved.
Copyright (c) 2003-2017, Christian Ammann and Stefan Geiger, All Rights Reserved.
Application: FarmingSimulator2017
Main System
  CPU: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU    Q6600  @ 2.40GHz
  Memory: 4095 MB
Physics System
  Version: 5.9.5
  Thread(s): 2
Input System
  Keyboard enabled
  Mouse enabled
  Gamepad/Joystick enabled
  Force Feedback disabled
Audio System
  Driver: OpenAL
  Version: 1.1
  Device: Generic Software
Render System
  Driver: Direct 3D 11
  Card Vendor: NVIDIA Corporation
  Renderer: NVIDIA GeForce GT 720   
  Version: 10.18.13.6175 (22.1.2016)
  Revision: 161
  Feature level: DirectX 11 ON
Info: Effective window resolution 1360 x 768
Started 2 threads for threadpool 'Render threadpool'
Hardware Profile
  Level: Custom Very High
  View Distance Factor: 2.000000
  Shadow Quality: 0.000000 Size: 1 Filter-Size: 16
  Shader Quality: 3
  Skip Mipmaps: 0
  LOD Distance Factor: 2.000000
  Terrain LOD Distance Factor: 2.000000
  Terrain Normal Mapping: Yes
  Foliage View Distance Factor: 2.000000
  Max dynamic foliage View Distance Factor: 2.000000
  Foliage Density: 1.000000
  Volume Mesh Tessellation Factor: 0.500000
  Tyre Tracks Segments Factor: 4.000000
  Max. Number of Shadow Lights: 10
  Max. Number of Lights: 512
  Max. Number of Lights Per Cluster: 32
  MSAA: 2
Farming Simulator 17
  Version: 1.5.3.1 b1841
  Available Languages: en de jp pl cz fr es ru it pt hu nl cs ct br tr ro kr
  Language: it
  Time: 2018-01-29 21:03:27
  Register configuration 'inputAttacherJoint'
  Register configuration 'attacherJoint'
  Register configuration 'frontloader'
  Register configuration 'motor'
  Register configuration 'baseColor'
  Register configuration 'wheel'
  Register configuration 'rimColor'
  Register configuration 'design'
  Register configuration 'designColor'
  Register configuration 'vehicleType'

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2018, 13:59:02 »
scarico e ricarico olive con rimorchio di default

Offline Roby il kamionaro

• *
  • Contadino
    • Fendt
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2018, 16:00:57 »
complimenti  x le screen e x la mappa. ..io avendo la console (ps4)...sxo la fai anche x le console e poterci giocare...ottimo lavoro. ..bravo😊😊

Offline Manni95

• *
  • Dilettante
  • *
    • Deutz Fahr
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2018, 19:15:01 »
Ciao Miki, io purtroppo seguo sempre meno il tutto per problemi di tempo, ma fidati che le tue mappe sono state e saranno sempre spettacolari. Se ti va di lavorarci lavoraci indipendentemente dalle persone che seguono o che commentano.
Hanno sempre quel tocco che ti fa sentire a casa che le altre non hanno, continua così

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2018, 20:32:28 »
ciao manni ogni tanto si rivede qualche vecchio frequentatore, sì io le mappe le faccio per mia unica soddisfazione se poi è condivisa da altri e non importa quanti è meglio, guarda che lavorare troppo fa male!!! >:D

Offline Manni95

• *
  • Dilettante
  • *
    • Deutz Fahr
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2018, 13:13:15 »
Della serie chi non muore si rivede, stai tranquillo che non lavoro troppo, ma purtroppo lo spazio per farming e per il modding è quasi schiacciato da altre cose. Avevo ripreso in mano la mia mappa ma poi l'ho ancora abbandonata, chissà che a breve cambino le cose e riprendo. Ogni tanto visito il forum e guardo le novità, è casa mia non me ne posso andare :D

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2018, 14:58:47 »
sì dai un'oretta al giorno leva lo stress di torno!!! O:-)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2018, 15:36:04 »
qualche altra foto, siamo quasi al termine, un paio di giorni di test, prossima settimana pubblico la versione PC successivamente quella rimaneggiata per modhub spero per consolle

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2018, 07:53:07 »
salve ultime foto prima della presentazione ufficiale