Mod che bloccano il gioco...

• 7 Risposte
  • 1995 Visite

Offline SammyTheFarmer

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« il: 21 Gennaio 2018, 12:57:12 »
Salve a tutti. Da qualche tempo ho un problema con il gioco. Ho scaricato la The Italian Farm dal modhub ufficiale e l'ho inserita nella cartella delle mod. Quando ho provato a iniziare una nuova partita il gioco si blocca e decido di chiuderlo con task manager. Pensavo che fosse solo un errore della mappa ma da quel momento, con molte altre mod che fino ad allora funzionavano, l'errore si ripete. Oggi ho iniziato una partita sulla sosnovka con solo con la more realistic nella cartella mod e avvolte mi si chiude il gioco e appare "Giants Engine 7.0.0 ha smesso di funzionare" , altre volte si blocca e si chiude senza far apparire nessun messaggio e altre volte si blocca e rimane bloccato... Ho provato a reinstallare il gioco ma niente... Il problema si ripete

Ecco il log:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2018, 18:23:51 da SammyTheFarmer »

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2018, 18:25:15 »
il tuo log è pulito;
 le due mod " more realistic" funzionano solo con i mezzi e le mappe di serie;

Offline SammyTheFarmer

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2018, 20:01:32 »
Si, lo so. Però non solo con le more realistic mi da questo problema. Alcune mod le inserisco e il gioco si blocca dopo pochi secondi dall'avvio.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2018, 20:13:11 »
quel tipo di messaggio informa che l'engine, il motore del gioco per qualche motivo ha smesso di funzionare. i motivi possono essere di diversa natura, a volte sono alcune mod, a volte conflitti fra scripts, mappe un pò vecchiotte per cui molti scripts non funzionano più con le release più recenti ma molto più spesso di quanto si possa immaginare qualche programma, altro gioco, aggiornamenti automatici del sistema operativo ha alterato o modificato il registro di configurazione del sistema operativo, aggiornato e/o modificato le runtime di windows per cui quando le dll del gioco devono colloquiare con quelle del sistema operativo trovano qualcosa che è cambiato e il sistema crasha. se il problema si verifica con tutte le mappe e anche senza mod vale il discorso ultimo descritto, e conviene disinstallare il gioco pulizia del registro e reinstallazione, e disabilitare aggiornamenti automatici vari, windows, scheda video, ecc. ecc. se invece il problema si presenta solo inserendo le mod è evidente che qualcuna di quelle mod ha qualcosa in conflitto con l'engine del gioco.
Veritas Temporis Filia Est

Offline SammyTheFarmer

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2018, 21:00:40 »
quel tipo di messaggio informa che l'engine, il motore del gioco per qualche motivo ha smesso di funzionare. i motivi possono essere di diversa natura, a volte sono alcune mod, a volte conflitti fra scripts, mappe un pò vecchiotte per cui molti scripts non funzionano più con le release più recenti ma molto più spesso di quanto si possa immaginare qualche programma, altro gioco, aggiornamenti automatici del sistema operativo ha alterato o modificato il registro di configurazione del sistema operativo, aggiornato e/o modificato le runtime di windows per cui quando le dll del gioco devono colloquiare con quelle del sistema operativo trovano qualcosa che è cambiato e il sistema crasha. se il problema si verifica con tutte le mappe e anche senza mod vale il discorso ultimo descritto, e conviene disinstallare il gioco pulizia del registro e reinstallazione, e disabilitare aggiornamenti automatici vari, windows, scheda video, ecc. ecc. se invece il problema si presenta solo inserendo le mod è evidente che qualcuna di quelle mod ha qualcosa in conflitto con l'engine del gioco.
Quindi potrebbe essere che le mod meno recenti vadano in conflitto con quelle piu recenti? Perche provo ad inserire ad esempio una mod appena caricata in rete e il gioco si blocca comunque. Per quanto riguarda le mr hanno iniziato a funzionare da quando le ho scaricate direttamente dal gioco...

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2018, 21:31:13 »
ciao, non avendo sotto mano la situazione, avendo visto che il log non presenta errori sarei propenso a credere che qualcosa è andata a modificare e a creare dei problemi al gioco. ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, basate su esperienze e non sulla certezza dell'accaduto. a parte la MR con tutti i suoi ma.... ripeto la domanda se il problema si presenta con il gioco come giants l'ha fatto, senza mods o utility, scripts allora ti conviene reinstallare il tutto e fare pulizia con ccleneer o simili, se invece si presenta  solo con le mod vecchie o recenti che siano la colpa è di qualche mod. certo è che scripts, mod, ecc. più sono vecchie e più facile è che generino errori, bisogna farsene una ragione e ragionare in maniera logica, le mod, tutte sono realizzate sull'engine e sugli scripts della giants altrimenti non funzionerebbero. se la giants in una delle sue patches aggiorna, cambia, modifica le attrezzature oltre che l'engine, non essendo solo un abbellimento degli oggetti ma riscrivono totalmente o parzialmente i 3D, gli scripts, le textures ecc. ecc. ovviamente avendo nella cartella mod oggetti pre aggiornamento molto probabilmente quando quell'oggetto andrà a dialogare con il gioco troverà dei files che non corrispondono più e quindi..........

Offline SammyTheFarmer

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2018, 19:42:15 »
Ho risolto. Erano solo alcune vecchie mod che andavano in conflitto con le altre. Grazie per l'aiuto.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2018, 20:25:56 »
come volevasi dimostrare. quando nascono problemi a meno che non sia andati a toccare qualcosa nel gioco o nel sistema operativo la causa di malfunzionamenti nel 99% dei casi sono sempre le varie mod o in conflitto, vecchie, o malamente realizzate. dopo un aggiornamento si dovrebbe svuotare la cartella delle mod e reinstallarle una ad una verificando che non creino problemi