"SHADER MODEL 3.0" AIUTOOOO!

• 7 Risposte
  • 4943 Visite

Offline LobosJD

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 15 Gennaio 2018, 18:28:33 »
Ciao a tutti, ieri ho installato farming 17 su un pc di un amico per poter giocare in due sullo stesso server.. Il problema è che continua a darmi l'errore "SHADER MODEL 3.0". Ho già provato a scaricare patch, a usare swiftshader, pixelshader, ad aggiornare la scheda video, ma il problema persiste e non capisco il perché. Questo pc ha una scheda video Intel HD Graphics con un DirectX 11 e di conseguenza Shader Model 5.0. Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema, penso sia in questo forum. GRAZIE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2018, 22:49:39 »
con la stessa chiave d'attivazione non ci possono essere due copie del gioco.

nel log manca la parte riferita alla scheda grafica e quella riferita al gioco

Offline Tres

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2018, 01:14:26 »
Ciao a me era capitato in passato lo stesso errore, risolsi cambiando scheda video...

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2018, 11:33:37 »
nelle opzioni del gioco impostazioni grafiche avanzate setta in filtraggio textures trilinear e non openGL in quanto l'errore della tua scheda è con la gestione delle openGL, setta in modalità trilinear anche nei settaggi della scheda video con il duo programma di gestione
Veritas Temporis Filia Est

Offline LobosJD

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2018, 14:35:24 »
Mi sono spiegato male, ho un altro codice di attivazione (Comprato sul sito ufficiale, acquistando il gioco)

Come posso settare diversamente nelle impostazioni avanzate? Si riesce dal file "game"?
Perché non aprendosi il gioco non posso modificare le impostazioni..

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2018, 15:25:18 »
ti ho risposto in mp, tramite i file di configurazione tipo game.xml ecc. potrebbe essere possibile devi aggiungere tu le stringhe con notepad++ se conosci il linguaggio xml però molte volte il gioco non riceve l'input, prova!! io però ho  sospetto che il gioco sia craccato perchè se la tua scheda ha lo shader superiore al 3.0 il gioco deve funzionare
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2018, 15:31:32 da miki1948 »

Offline LobosJD

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2018, 21:43:00 »
Ti assicuro che l'abbiamo comprato (mi scoccia appunto per i 25€ spesi).. Se fosse craccato l'avrei già mandata a monte da un po'.. Se hai altri consigli mi puoi rispondere qua, se per caso qualcuno trova o sa usare i codici xml per sistemare la cosa.. Grazie e mille

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2018, 21:54:21 »
ti ho risposto in mp quindi evito di ripetere qui tutta la pappardella. personalmente se il gioco è originale o meno non sono affari miei era solo un indicazione in quanto molto molto spesso i giochi craccati mancano di molte parti e spesso proprio nelle parti relative a connessioni e runtime posta marca e modello della scheda perchè di intel HD ce ne sono centinaia e sono sempre di fascia bassa e integrate, poco adatte ai giochi specie di ultima generazione ma anche di penultima
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2018, 21:59:23 da miki1948 »