Creare punto vendita raccolto

• 10 Risposte
  • 1820 Visite

Offline Tequilo

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 12 Gennaio 2018, 19:39:26 »
Salve, qualcuno mi può spiegare come faccio a creare un punto vendita del raccolto ?
Meglio ancora se esiste già una costruzione già fatta.
Grazie mille

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2018, 20:10:36 »
l'edificio in se ha solo lo scopo decorativo, ciò che permette scarico, carico e produzioni sono gli scripts e i trigger. se vuoi solo un punto vendita è sufficiente che duplichi un qualunque trigger gameplay di scarico nel suo user attribute metti i materiali che vuoi scaricare, rinomini la station e il nome dell'index con un nome che vuoi esempio (Antico mulino) poi riporti il tutto nel file map01.xml se non sai come aggiungere gli input con copia incolla aggiungi le stringhe già presenti in un'altra station
Veritas Temporis Filia Est

Offline requercia

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2018, 20:23:58 »
Ma se io copiassi in GE un trigger e lo spostassi in un altro punto mi diventerebbe un altro punto vendita?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2018, 20:40:40 »
un trigger è un trigger, cioè una zona dove avviene un'azione, qualunque trigger può essere modificato, copiato, duplicato, triplicato cambiandogli gli attributi, nome e il nome della station se previsto. se hai un trigger dove vendi la lana il suo identificativo nelle station del file map01.xml è spinnery lo duplichi cambi gli attributi e invece di vendere la lana puoi vendere un altro prodotto, l'importante è sapere come fare cosa come e dove fare le modifiche

Offline requercia

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2018, 06:44:36 »
Chiarissimo, ma se io ho un trigger di vendita lana per esempio e con ge lo copio e lo metto da altra parte senza modificare altro, mi diventa altro punto vendita lana o comunque devo mettere mani agli script? Perchè è li che io deficito...  :)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2018, 07:33:44 »
se tu duplichi il trigger della vendita della lana e lo posizioni altrove resta sempre un trigger dove vendi la lana, per vendere un altro prodotto devi modificarlo nella finestra attributes e userattributes. dopo aver modificato il trigger devi aggiungere il nuovo punto vendita nel file map01.xml altrimenti ti uscirà l'errore stazione non definita. questo discorso vale per tutti i trigger poi vi sono delle situazioni più complesse dove vi sono trigger di scarico, produzione e restituzione di vari prodotti lavorati. esempio le segherie che producono tavole cippato e hanno bisogno di legname e combustibile. anche questi possono essere modificati ovviamente in questi casi bisogna mettere mani in diverse cose. se spieghi quale trigger vuoi modificare e cosa vorresti che facesse posso essere più preciso

Offline requercia

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2018, 08:03:29 »
No no era interessante il discorso. In realtà volevo capirne di più ma non ho al momento intenzioni di smanettarci troppo. Mi limito a spostare un trigger e metterlo altrove con un edificio di decorazione in maniera da avere una alternativa all unico punto vendita della mappa. Magari più in la smanetterò un po' di più, ma sei gia stato chiarissimo.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2018, 11:09:46 »
se lo sposti soltanto in un altro punto non devi fare altro se invece ne crei un altro e quindi diventano 2 il secondo lo devi rinominare con altro nome sia negli attributes, in userattributes e nel file map01.xml

Offline requercia

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2018, 22:48:24 »
Ah ecco, fondamentale...non basta spostarlo e basta?!

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2018, 07:31:03 »
forse non mi sono spiegato bene perchè scrivendo a volte è più difficile che farle. se si duplicano o se ne fanno centinaia di copie di semplici oggetti, case, alberi muretti ecc. non occorre fare altro, per quanto riguarda invece porte, cancelli, animazioni in genere, triggers di carico o di scarico se ne possono fare centinaia di copie ma ognuna deve avere un suo nome univoco, facciamo un esempio, se ho una porta che viene identificata come porta1 tutte le porte che duplico dovranno avere un nome diverso che può essere anche porta2 e così via. per i trigger di scarico c'è un discorso a parte perchè ce ne sono di diversi tipi e quindi vanno modificati o duplicati ognuno in modo diverso, alcuni vengono gestiti autonomamente tramite i suoi attributi, altri invece vengono gestiti oltre che dai suoi attributi anche dal file map01.xml vale comunque sempre la regola che in caso di copie devono avere nomi univoci

Offline requercia

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2018, 22:11:51 »
Capito. Grazie