far funzionare un edificio posizionabile inserendolo con l'editor occorre mettere mano ai vari scripts che sono dentro la cartella dell'oggetto. non sempre è possibile dipende da oggetto ad oggetto. in pratica occorre prendere il file lua, modificarlo inserirlo in una cartella scripts della mappa, ma anche altrove, poi occorre inserire nel moddesc della mappa tutte le stringhe relative a tutte le animazioni sia presenti nel suo file lua che nel suo file xml e ricostruire tramite il suo userattributes i percorsi di dove si trovano tutti i file e gli scripts dell'oggetto e occorre inserire le stringhe di comando dei trigger nel file map01.xml se poi ha anche trigger di scarico, produzione di qualcosa e trigger di ricarico allora il discorso si allarga perchè occorrono tutti i files e gli scripts del fabrik di marhu. conclusione a volte è semplice se l'oggetto è semplice, difficoltoso se l'oggetto è complesso, e a volte non è possibile. una strada molto semplice sarebbe di acquistarlo posizionarlo, registrarlo nel file defaultvehicle.xml ricordandosi che lo zip dell'oggetto deve essere sempre presente nella cartella mod
scusami ora ho visto il tuo spoiler e l'oggetto. non è semplice in quanto a quanto già scritto li vi sono trigger particolari per cui i pallet hanno il respawn per cui occorre installare nella mappa la mod palletmover con tutto quanto ne consegue. proverò a scaricarlo e gli do un'occhiata. attendi notizie