Mod Sollevata dal suolo

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Offline Ale

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« il: 18 Dicembre 2017, 00:18:05 »
é il mio primo tentativo di mod "dinamica" e mi mancano i fondamentali..
Qualcuno sa darmi due dritte?
In blender appoggia al suolo e ha il centro a 0 0 0


Offline Ale

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« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2017, 00:20:33 »
..nell'immagine non è attaccato al trattore

Offline Ale

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« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2017, 09:25:12 »
Son riuscito a portarlo a terra correggendo una collision e aggiungendogli il compoundchild.
Ho però un altro problema,non mi appare il comando per attaccarlo al sollevamento.
Gli index dell'attacher joint mi sembrano corretti.
Cosa può essere?

Offline aratore_24

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« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2017, 20:31:30 »
Oltre alla posizione degli attacherJoint devi controllare anche la rotazione, a volte il problema è proprio quello...
Poi controlla che nel modDesc se hai usato un vehicleType creato da te di aver messo la specializzazione "attachable"

Inoltre per un'altra volta ricordati di modificare il post precedente se è ancora possibile piuttosto che farne due o più di seguito...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2017, 20:35:54 da aratore_24 »
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline Ale

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« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2017, 21:21:06 »
Grazie,ho risolto ruotando di 90° sulla y..
Grosso modo funziona ma ho un nuovo problema,quando lo stacco, il chisel sprofonda nel suolo fino alla profondita di lavoro che poi concide con la base della collision.
Se abbasso la base fino a 0 di contro non mi si interra più.
Ho una seconda collision(ho preso spunto dal kuhn della giants)ma sembra non avere molta utilità..
 
Sotto 2 screen del rottame prima e dopo una lavata.





Offline Peppe978

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« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2017, 16:09:16 »
Quello che fa riferimento al terreno è il groundreferecenode. La collision extra al massimo la puoi utilizzare per limitare lo sprofondamento nel terreno. Può essere piazzata statica o animarla con una stringa xml in modo da posizionarla dove ritieni opportuno

Offline Ale

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« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2017, 22:35:57 »
grazie peppe,
ho provato sia ad alzare che ad abbassare il groundreferecenode ma il risultato è sempre lo stesso,il modello sprofonda fino alla base della collision.
Non riesco a trovare la differenza dal kuhn cultimer a parte che questo non ha il groundreferencenode
 e ha la seconda col(chassis_col con una coll mask a 402082) ma sicuramente qualche pezzo me lo perdo per strada.

Offline Peppe978

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« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2017, 13:25:01 »
Usa una seconda collision come  base di contatto con il terreno da animare su e giù con animation support